Edit Content
Risorsa 4

La nostra storia:

Nasciamo nel 1989 a Terlizzi, da un’idea di Gianni Dello Russo, Macellaio e perno portante dell’attivitá che da subito è stato capace di unire tradizione e ricerca. Viviamo il nostro lavoro con forte passione e vogliamo restituirla a chi varca le porte dei nostri locali.

Da Gianni-210

Gianni, con la sicurezza e la maestria di un grande “artigiano della carne”, sarà la prima persona che incontrerete una volta giunti al banco sia in macelleria che in braceria. Vi guiderà nella scelta che più si addice alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

La sua è una storia di grande sacrificio e impegno, che ha portato oggi “Da Gianni” alla volontà di rinnovarsi, scrivendo un futuro focalizzato sull’identità dei prodotti e del brand legati inequivocabilmente alla tradizione.

Da Gianni-212

Valerio, figlio del fondatore Gianni, negli anni si è affiancato al papà e ha deciso di raccogliere i frutti dei suoi insegnamenti, ampliando gli orizzonti e dando un nuovo respiro a quella che era una classica, seppur di qualità, Braceria di paese.

Oggi, Valerio porta avanti le tradizioni di famiglia cercando di stare al passo con l’evoluzione dei gusti della clientela e delle sue rinnovate esigenze. Di qui nasce l’idea di un restyling completo dei locali non solo architettonico, ma anche nel suo concept, con un’ulteriore apertura nei confronti del territorio attraverso l’utilizzo di prodotti naturali locali e a km 0.

Di padre in figlio, “Da Gianni” cercherà con tutte le sue forze di proporre un’esperienza nuova, che strizza l’occhio al futuro senza mai dimenticare le sue origini.

La nostra filosofia:

I nostri piatti hanno origine dalla terra che, grazie ai prodotti straordinari che ci offre, ci consente di proporre ogni stagione idee differenti. 

Grazie alla meticolosa selezione dei prodotti, locali e non, siamo riusciti a rivoluzionare il nostro stile, adottando una linea mirata a valorizzare la sostenibilità. Ci avvaliamo di materie prime di valore, non provenienti da agricolture intensive e, soprattutto, stando al passo coi tempi, abbiamo deciso di sposare appieno la scelta di una cucina improntata a ridurre al minimo gli sprechi. 

La salvaguardia dell’ambiente è diventato il leitmotiv che ha caratterizzato il nostro rinnovamento, non solo nel cibo ma anche nei materiali. Difatti abbiamo sposato la causa del PLASTIC FREE, partendo dalla mise en place per arrivare ai contenitori di pietanze per l’asporto e nel nostro quotidiano.

Saper scegliere e cogliere ogni dono che la natura ci riserva, seguire il suo corso stagionale, rispettarla e valorizzarla è per “DA GIANNI BRACERIA” un motivo di grande orgoglio, ed anche il fulcro sul quale si poggia l’intero processo di evoluzione della nostra filosofia, che lentamente ci ha permesso di riuscire a far dialogare tradizione e avanguardia.